" Credo che nella vita di ciascuno esista un innegabile punto di svolta, una serie di circostanze che all'improvviso cambiano tutto " Cit.
...puoi vivere la tua vita in tutti i modi che credi, ma quello che amavi e che hai amato tutta la vita, anche se cerchi di metterlo in un angolino, perché non è mai il momento, perché la vita è fatta di impegni e responsabilità, prima o poi arriva... come un fiume in piena e non è la vita a fermarti con le sue cicatrici.
Mi chiamo Debora Giliotti sono nata a Pontremoli (MS) nel 1979 sono cresciuta in un piccolo paesino di Montagna, per poi trasferirmi prima a Parma poi in privincia di Reggio Emilia.
Dopo il diploma trovo lavoro come impiegata poi come maestra d'asilo, continuando come Autodidatta la mia passione per la pittura ad olio e acquerello.
Dopo la nascita del mio primo figlio con una cardiopatia congenita e l'arrivo di altri 2 gemelli sospendo tutto per poi riprendere dopo 10 anni ma con uno strumento nuovo, il Pirografo.
Figlia di un liutaio decido di utilizzare il legno e nel 2023 compro il mio primo Pirografo.
Ho creato le 2 opere Vincitrici del primo premio Culinario della Fiera del Fungo di Borgotaro(PR) e ho Partecipato al Premio OpenArt 2025 a Roma
La pirografia è una tecnica artistica che consente di disegnare sul legno con delle punte incandescenti che bruciano e incidono.
Certe volte amo sperimentare trovandomi ad utilizzare acquerelli, pastelli acrilici e cera.


Leopardo
pirografia su tavola di tiglio - cm. 58x32 - Quotazione € 400
Il vecchio e il bambino
pirografia su tavola di tiglio - cm. 58x32 - Collezione privata