Maria Teresa Trovato

Arriva senza avvisare, un imponente impulso creativo violento e primordiale.
Il bisogno di cogliere quel preciso istante e dipingere ciò che l'anima detta.
Spesso, anche se dotati di un'ottima dialettica, siamo incapaci di parlare, di capirci, di lasciarci andare in maniera naturale e irrazionale.
Dipingere astratti ha sempre permesso a Maria Teresa Trovato, artista e studentessa di psicologia nata a Taormina nel 1996, di parlare attraverso le proprie opere, senza filtri.
Per dipingere non usa pennelli, ma solo le proprie mani, in modo tale che ogni pensiero e sensazione del momento fluiscano direttamente sulla tela. 
I materiali utilizzati per i suoi quadri sono prevalentemente colori acrilici in tubetto e bombolette spray, china e vernice lucida.
Sempre alla ricerca e volenterosa di crescere ogni giorno di più, ultimamente sperimenta creando tele materiche con l'ausilio di fogli di giornale, colla vinilica, gesso in polvere, vernice acrilica spray, foglia oro e vernice lucida.
Negli anni passati Maria Teresa Trovato ha tenuto due personali nella città di Catania, ha partecipato a concorsi artistici tramite i quali ha avuto il piacere di ricevere attestati, premi e critiche. La sua arte è stata  inoltre pubblicata in diversi cataloghi di arte contemporanea.


 
 
“Inverno” – acrilico su tela – 2019 – cm. 100x70 - Quotazione € 600,00
“Introspezione” – acrilico su tela – 2021 – cm. 50x50 - Quotazione € 400,00