I vincitori di OpenArt 2022
Sezione Pittura
I Classificato
Andrea Felice
Grande fantasia nelle sue opere, fantasia che spazia fra corpi di donna sospesi, che illuminano come angeli il sottostante paesaggio fatto di galassie e ammassi stellari e a protezione di una umanità sopravvissuta su un mondo in parte cancellato da un conflitto nucleare. All’orizzonte si affacciano i paperini e le astronavi, il tutto realizzato con una tecnica eccezionale e rappresentativa di ciò che è l’istinto ed il volere dell’artista.
Primo classificato Premio OpenArt 2022 sezione pittura a Andrea Felice
Sezione Pittura
II Classificata
Rosalia Maria Cristina Carista
Tecnicamente ben realizzato, questa cascata Naca Nica a due passi dalla sorgente del fiume Oreto: buona questa ricerca dell’astratto in un’opera decisamente realistica.
Secondo classificato Premio OpenArt 2022 sezione pittura a Rosalia Maria Cristina Carista
Sezione Pittura
III Classificato
Vincenzo Costanzi
Spunta dal nulla imperioso questo treno che vuole ricordare il viaggio, il viaggio della vita? O la ricerca del bello in giro per il mondo? La pioggia scandisce il tempo e ci ricorda che è la natura che avvolge tutto rendendolo più sopportabile.
Sezione pittura
Menzione speciale a
Roberta Ghelli
La luce è l’elemento primario di quest’opera, creando un connubio impercettibile di calma in questa commistione fra acqua e luce, che muovendosi creano un grande effetto distensivo.
Menzione speciale Premio OpenArt 2022 sezione pittura a Roberta Ghelli
Sezione pittura
Menzione speciale a
Giuseppina Bianchini
Esplosione di colori e di forme, che riportano lo sguardo verso il figurativo (animal è il titolo dell’opera). Molta fantasia è corsa verso il sogno per trasmettere le sue emozioni.
Menzione speciale Premio OpenArt 2022 sezione pittura a Giuseppina Bianchini
Sezione Scultura
1 classificato
Antonio Salvatore Maio
“Clonazione”, denuncia contro la “riproduzione” biologica, buona la tecnica di mischiare ferro, acciaio e pietra per la realizzazione dell’opera, con ottimi risultati.
Primo classificato Premio OpenArt 2022 sezione scultura a Antonio Salvatore Maio